sabato 30 luglio 2016

Rugby in Brianza per bambini da 4 anni

Il rugby a Vimercate si può praticare presso l'associazione sportiva Pirati Rugby all'interno dell'oratorio di Ruginello il sabato dalle ore 16:00. I bambini giocano con bambini e bambine di pari età e vengono seguiti da due allenatori Sirena e Barbanera educatori abilitati dalla Federazione italiana rugby e diplomati in scienze motorie. Il gioco si svolge soprattutto nella conquista della palla e nella relazioni con gli altri. I bambini prendono contatto con il terreno, usano mani e corpo in maniera completa e oltre agli allenamenti ogni mese o due vengono organizzati dei tornei con altre società della Lombardia in cui possono giocare insieme e divertirsi. 
 Il rugby è sempre più diffuso in Italia tra i bambini come alternativa al calcio, il rugby è uno sport di gruppo che allena sia il fisico sia la mente e porta molta aggregazione e rispetto tra i compagni e gli avversari. Ecco i benefici. "Nel rugby si incoraggiano gli avversari prima di giocare e li si applaude al termine della partita, non si esce dal campo tra un tempo e l'altro, si resta lì e si beve il tè insieme agli altri e dopo, vinto o perso che si abbia, si organizza il terzo tempo e si sta insieme," spiega Pierluigi Aliprandi, Direttore U.O.C. Medicina III e IV H Rho A.O. G. Salvini. Il rugby aiuta a costruire legami per tutta la vita e "ogni giocatore tende a ricrearlo in ogni ambito, famigliare, lavorativo, ricreativo in cui si trova con buoni risultati in termine di aggregazione sociale." I ragazzi che giocano a rugby imparano a rispettare gli orari, i compagni, il capitano, gli allenatori e, cosa essenziale, gli avversari. Da praticare dai quattro anni in su.
DOVE CI SI ALLENA ??  A VIMERCATE (MI) - via Diaz, 17 - Centro Sportivo Parrocchiale di Ruginello Informazioni: Simo 3385334552 - hook@piratirugby.com - simonedeipirati@gmail.com Iscrizioni Stagione 2016/17 Solo per Under 6 Nuova iscrizione: 200 Euro Rinnovo iscrizione: 180 Euro Iscrizioni e Segreteria al campo di rugby ogni sabato dalle 16:00

Nessun commento:

Posta un commento