sabato 17 ottobre 2009

LAINATE foto e commenti


Grande domenica per i Pirati, le nostre nuove squadre hanno esordito nei migliori dei modi anche con il contributo dei Castori (under 8 e 12) questa la classifica in una giornata super soleggiata:
Under 6 - 1° posto assoluto - under 8 - 2/3° posto - under 10 - terzo posto - under 12 - secondo posto.
Commenti under 6 - 10 e 12.

6 commenti:

  1. Don ha detto...
    Col sole in alto, l'erba verde e spiriti d'animo nuovi (c'era un solo veterano Caleb) siamo partiti dal CTL3 per il primo incontro dell'anno. Eravamo trimezzati (division x 3), solo 5 uomini sono andati incontro a grandi squadre con tanta esperienza (Parabiago, Cologno, Lainate e anche i cugini Luganesi).

    Ma codesta sfida non gli ha spaventati perchè anche dopo: botte in testa, placcaggi duri e colli stirati, hanno vinto 2 partite e persa solo una (tra l'altro per una trasformazione... caspita!!!). Per questo ho capito uomini, che dobbiamo anche fare un pò di pratica.

    In 5 abbiamo goduto di un aiuto solido e indispensabile dei nostri cugini Luganesi e amici di Lainate. Ci hanno dato dei giocatori con un mucchio di grinta.

    Voglio infine ringraziare tutti i ragazzi per la belissima giornata, perche io mi sono divertito un mondo e devo dirvi sono stra-orgoglioso di loro.

    Bring on the next tournament I say!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Pirati,
    continuiamo insieme a portare avanti la nostra e la vostra bandiera, fatta dalla tela piu' robusta che c'è, quella della correttezza e della sportività in campo.
    Perchè la peggiore punizione per chi trasmette valori sbagliati ai ragazzi, insegnando loro trucchi e malizie da 4 soldi (pizzicotti in mischia, "golini" etc) è proprio quella di batterli in modo pulito...priceless!
    Furbetti state attenti:Castori e Pirati vi conoscono e vi tengono d'occhio!
    Mr President

    RispondiElimina
  3. Buona la Prima....
    Finalmente è arrivata la data del primo concentramento della stagione e la "nuova" Under 10 dei Pirati "salpata" dal CTL3 domenica scorsa, si è fatta trovare pronta all'appuntamento... si perchè in fondo i risultati numeri alla mano ( una vittoria per 6-2 con il Parabiago, e due sconfitte 7-2 con il Cologno e 6-4 con I Castori/Lainate) non raccontano fino in fondo quello che si è visto in campo...

    Belle mete,grinta,lotta su tutti i palloni ( o quasi...) coraggio,determinazione, addirittura un paio di azioni dove sembrava che avessimo applicato degli schemi ( ma lo giuro non è merito dell'allenatore...) e tanta, tanta fatica.... e già perchè da quest'anno abbiamo a che fare con delle dimensioni del campo di gara che non lasciano tirare molto il fiato, e quello che i prodi Pirati esausti dopo le azioni più intense chiedevano al sottoscritto in qualità di Capitano/Allenatore della Ciurma, ovvero un attimo di riposo in panchina,ha avuto quasi sempre una risposta negativa, anche perchè all'insegna di "pochi ma buoni" non è che fossimo la metà di mille ma solo 11 giovani e forti....e con 10 giocatori in campo diventa difficile fare tirare il fiato a tutti...

    Ma noi siamo Pirati e mica ci faremo spaventare da un campo di gioco un pò più grande e da un pò di fatica in più vero ? Anzi io sono convinto che alla fine queste cose ci renderanno più forti e torneranno a nostro favore, come accade quando ci si deve abituare ad affrontare le difficoltà...

    Per le note tecniche riservate agli intenditori, l'introduzione da quest'anno del calcio di inizio ci ha procurato qualche piccolo problema in difesa, e quindi ci dovremo lavorare un pò su per acquisire un pò di sicurezza visto che è una novità per tutti, vecchia guardia e nuovi della ciurma .... così come non smetteremo di allenarci sui placcaggi vera croce e delizia di ogni vero rugbysta...
    Insomma come dicevo in apertura "Buona la Prima" e in bocca in lupo per i prossimi concentramenti..

    Cisco.

    RispondiElimina
  4. L'under 6 c'era. E ha vinto. Primo posto assoluto. Gli avversari che dire.. non li abbiamo neanche visti. Noi cosi veloci, scattanti, ATTENTI E CONCENTRATI, noi che abbiamo sempre fame e che ci scappa la pipi ovunque.
    Noi c'eravamo e abbiamo vinto. Lontani soli e in meta.
    L'under 6 è una meraviglia.
    Grazie a tutti i PIRATINI, GRAZIE a tutti i genitori ed in particolare ad ALDO da oggi detto PAPPAFICO, i più anziani ricorderanno CAPITAN FORTUNA PAPPAFICO e IL PICCOLO TRINCHETTO. bhe se scorrete le foto del raduno di Lainate capirete subito chi è il VERO piccolo Trinchetto.
    Baci a tutti
    Trilli

    RispondiElimina
  5. Bravi tutti i piratini, piratine , pirati, piratesse e piratoni.
    Super buona la prima!!
    Spero che voi a giocare vi siate divertiti almeno quanto me nel vedervi.
    Perchè, guardiamoci intorno, oltre che bravi siete anche BELLISSIMI!!

    Cristiana

    RispondiElimina
  6. BRAVI PIRATI DELLA U10 !!!
    ABBIAMO RESISTITO AL LUGANO PERDENDO SOLO 4 A 6!!
    BRAVISSIMO L'ALLENATORE CHE NON PERDE MAI LA FIDUCIA IN NOI
    E BRAVI A TUTTI I RAGAZZI CHE SI SONO IMPEGNATI TANTISSIMO

    DA ....

    RispondiElimina